Mai è stato così creativo come in questo periodo il mercato dell’Arredo Bagno.
C’è un’offerta e una vasta scelta di forme e di materiali che fanno del vostro piatto doccia un elemento di arredo per il vostro bagno, così che potrete completare con la scelta del box doccia più adatto.
Cosa offre il mercato nel campo dei piatti doccia?
Innanzitutto dobbiamo vedere quale sia lo spazio presente nel nostro bagno e poi calcolare sia l’ingombro nel pavimento del piatto doccia, sia, successivamente, la proiezione del box doccia.
Queste sono le tipologie attualmente presenti per la scelta:
- Il piatto doccia in appoggio: è il più piatto doccia più usato e risulta rialzato rispetto al piatto filo pavimento.
- Il piatto doccia a filo pavimento: in questo caso non c’è alcun gradino tra piatto doccia e pavimento. Questa tipologia è adatta nel caso in cui si abbia la necessità di progettare un bagno per disabili o semplicemente si vuole un nuovo oggetto di design moderno.
- Il piatto doccia a incasso: è una soluzione che va pensata in precedenza in quanto deve essere inserito (e previsto) nel massetto. Questo però crea un piccolo gradino con il livello del pavimento.
Quali sono i materiali disponibili?
Ci sono in commercio piatti doccia in ceramica, con il materiale che può essere trovato in vari colori oltre al bianco “normale”. Poi piatti doccia in acrilico, un materiale adatto per la creazione di piatti doccia su misura, in quanto può essere anche tagliato con le misure volute. I piatti doccia in resina: la resina è un materiale duraturo nel tempo e disponibile sul commercio già da qualche anno. Piatti doccia in mix di polveri di marmo o resine o minerali naturali, grazie a questo mix si ottengono piatti doccia antiscivolo e antimacchia ed è possibile averli su misura, oltre che sono di facile pulizia.
Si nota quindi che abbiamo la possibilità di scegliere fra svariati colori e finiture.
Non vi resta che andare nel nostro store e scegliere il piatto doccia più adatto alle vostre esigenze.
vorrei avere un piatto doccia calpestabile a filo pavimento che occupi tutto il vano del piccolo bagno…. che misura cm107x128…è possibile?
Buongiorno Paolo,
solitamente i piatti doccia hanno delle misure “standard”, e può verificare una misura per lei consona in questo link:
https://www.bagnolandia.it/sanitari/piatti-doccia/100736-piatto-doccia-rettangolare-ultraflat.html selezionando nel menù a tendina “Dimensione”.
Tuttavia è possibile commissionare dei piatti doccia su misura, come per esempio i piatti doccia della linea “Ultra flat” della Ideal Standard.
Nel caso avesse bisogno di una quotazione in riferimento alle sue dimensioni, ci può contattare a info@bagnolandia.it
Buona giornata.