Nata nel 1980 la Globo Ceramica ha visto negli anni crescere il suo valore di mercato sino a configurarsi oggi come una delle aziende più innovative e interessanti sul territorio nazionale. I suoi punti di forza sono sicuramente un design accattivante e una serie di intuizioni tecniche in grado di convincere sia chi cerca la bellezza che chi cerca robustezza e praticità.
Caratteristiche della linea per bagno Globo
Rispetto per l’ambiente
Una caratteristica di questa azienda è sicuramente la marcata attenzione nei confronti del rispetto per l’ambiente, al punto da improntare tutte le sue politiche in senso eco sostenibile. Si va dagli impianti a bassa emissione di CO2 ai pannelli fotovoltaici che forniscono il 25% del fabbisogno energetico, dall’utilizzo di materie prime derivate dall’attività di riciclo (come le comuni bottiglie di vetro) al riutilizzo dello scarto di produzione. Tutti i sanitari difettosi vengono macinati e riutilizzati per il nuovo impasto.
Gli stessi sforzi ecologici vengono rivolti anche alla progettazione e produzione dei sanitari, facendo in modo ad esempio che tutti i wc vengano predisposti per uno scarico d’acqua di 4.5 e 3 litri d’acqua.
Uno smalto brillante e duraturo
Grazie al brevetto CERASLIDE® i prodotti ceramici della Globo sono dotati di uno smalto efficace ed inalterabile nel tempo, un colore più brillante e omogeneo e una bassissima porosità che garantisce una resistenza alle macchie e all’abrasione oltre che una pulizia ottimale . Senza dimenticare il fatto che questo tende a rendere molto più difficile la proliferazione batterica.
Sanitari ottimali per le ristrutturazioni
Diverse linee del catalogo Globo sono particolarmente indicate per le ristrutturazioni in quanto i wc filo parete vengono forniti con degli scarichi multipli regolabili da un minimo di 6 cm ad un massimo di 24 cm e un raccordo eccentrico a parete che permette una regolazione dell’altezza del canotto da 33 a 36 cm. Opportunità eccezionale quando si vogliono sostituire i sanitari senza modificare gli impianti.
Un tocco di colore
Dopo aver testato il bianco opaco e il nero opaco, con un buon gradimento da parte dei consumatori, la Globo ha deciso di presentare ben 12 nuove tonalità di colore per i suoi sanitari, ponendosi come un punto di riferimento per designer ed architetti vogliosi di cimentarsi con delle tonalità non convenzionali.
Troviamo così colori profondi e misteriosi come il petrolio, a metà strada tra il verdognolo e il grigio, colori morbidi e vellutati come il cachemire, le sfumature soffici del greige come il perla, quelle autunnali del castagno e tante altre.
Il design prima di tutto
Che si tratti di serie moderne o classiche l’attenzione della Globo nei confronti del design è evidente.
Tra le serie più fortunate per bagni Globo, non possiamo non menzionare la Stone, con le sue linee squadrate ingentilite dai bordi arrotondati, la Globo 4all, dalle linee morbide o la Grace, la serie compatta con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Serie che vi invitiamo a scoprire nel nostro store: scopri subito tutti i sanitari Globo in vendita online su Bagnolandia.