Nelle tendenze arredo bagno del 2017 torna come fattore dominante il lusso. Si tratta però di un lusso apparente, dove le nuove tecnologie riescono a produrre, dei materiali tecnici che ricordano ad esempio il marmo che però sono alla portata di tutti.
Bagno in marmo: l’ultima tendenza di arredo per il bagno
Con queste nuove tecnologie riusciamo a ricreare il marmo con le sue venature e l’oro con delle laccature speciali.
Il gres effetto marmo
Cosa c’è di più lussuoso del marmo? I Pavimenti e rivestimenti in marmo hanno infatti il grande pregio di esaltare ogni ambiente, donando nuova luce a ogni elemento d’arredo. Questo materiale è stato usato per anni in castelli e ville, e il suo effetto da sempre da agli ambienti un alto livello estetico.
Per quanto pregiato ha però i suoi lati negativi, richiede infatti un’estrema cura ed è poco adatto a un ambiente con bambini, si fa fronte a questo problema con l’utilizzo di un materiale tecnico, il gres porcellanato. È un materiale che viene ottenuto attraverso un processo di sintetizzazione di argille ceramiche, feldspati, caolini e sabbia, resiste alle abrasioni, ha una resistenza e una durata superiore al marmo.
Rivestimenti effetto marmo
Pareti e pavimenti rivestiti di marmo, con le nuove tecnologie si può, e le aziende del settore ceramico hanno dato il meglio nelle loro collezioni. E hanno dimostrato come questi materiali innovativi siano dei validi sostituti del pregiato marmo.
Le collezioni prediligono colorazioni di nuance più chiare e calde, che abbineremo a mobili bagno tono su tono o a contrasto.
Se siete interessati a queste o altre collezioni, contattateci per avere più informazioni tramite la nostra email o visitate il nostro store di arredo bagno.
Casalgrande Padana Marmoker e possibile sapere il prezzo al mq?
Buongiorno signor Francone,
le abbiamo inviato la quotazione al suo indirizzo di posta elettronica.
Se ha bisogno di ulteriori informazioni, la invitiamo a contattarci a info@bagnolandia.it